Cari amici, spero che in questo blog troverete notizie per orientarvi nella scelta di un buon allevamento. Troverete anche tantissime foto dei cavalier king della Domus Aventina di Roma, allevamento da cui proviene il mio Scott.
Se la lettura di quanto scriverò aiuterà qualcuno a non soffrire per la morte o le malattie del cucciolo incautamente acquistato, sarà per me fonte di immensa gioia.

Cristina
Per gli appassionati di questa razza segnalo anche Il Cavalier King Charles Spaniel FORUM dove oltre a stare piacevolmente in compagnia scambiandoci notizie e foto, si possono trovare utili informazioni per crescere in modo corretto i nostri Cavalier, approfondimenti su malattie, vaccinazioni, eventuali pericoli da evitare per la loro salute e tutto ciò può servirci nella nostra vita con loro.

Apri Il Cavalier King Charles
Spaniel FORUM in finestra pop-up
( non abilitato per Internet Explorer )

E il sito Conoscere il Cavalier King:consigli, salute, bellezza dove troverete tutti gli argomenti trattati in questo blog e molto altro...un punto di informazione completo sul Cavalier King Charles Spaniel.

Vi aspettiamo!

domenica 14 febbraio 2010

L'IMPORTANZA DEL PEDIGREE

Il pedigree? Non si preoccupi, siccome il cane arriva dall’Ungheria, glielo diamo tra un mese... Invece il pedigree (una vera carta di identita’ di Fido ) non arriverà’ mai. Semplicemente perche’ non esiste. Ma attenzione anche a farsi allettare da un sedicente attestato internazionale. Chiedere il pedigree non basta, visto che falsificano pure quelli. Che ci sia un giro di pedigree falsi lo ammettono anche all’Enci (ente nazionale cinofilia italiana) e all’Anfi (associazione nazionale felini italiani). Spetta proprio a questi enti riconoscere i pedigree nazionali, e registrare i certificati internazionali.

Leggi qui per saperne di più

http://www.cinomania.net/all/225-quando-ha-il-pedigree.pdf 

So che molte persone considerano il pedigree come un accessorio di cui si può fare a meno,un pezzo di carta che serve solo se si vuole far partecipare il proprio cane alle expo...
"che me ne faccio",pensano..."tanto il mio sarà solo un cane da compagnia!"
Non è così,vi invito a cliccare su quel link per capirne l'importanza...il pedigree rappresenta l'unica assicurazione che il vostro cane sia stato ben selezionato al fine di evitare malattie genetiche! 

 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita e del commento, torna a trovarci!